Formula 1 | McLaren, Alonso: “E’ stata una giornata piuttosto intensa”

"Indicazioni positive, ma dobbiamo migliorare", ha aggiunto Vandoorne

Formula 1 | McLaren, Alonso: “E’ stata una giornata piuttosto intensa”

Venerdì positivo per la McLaren sul tracciato del Red Bull Ring. Dopo i test aerodinamici del mattino, con Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne impegnati a testare diverse nuove componenti aerodinamiche, i piloti della Scuderia di Woking hanno simulato il passo qualifica e gara nel corso del pomeriggio, traendo indicazioni positive dalla MCL33.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ stata una giornata piuttosto intensa dato che abbiamo testato un sacco di nuovi elementi sulla macchina. Abbiamo completato tutto il programma e ora dobbiamo solo analizzare i dati per assicurarci di mettere i vettura le migliori componenti possibili. Avere una zona DRS aggiuntiva è un buona cosa: sarà difficile avvicinarsi alla macchina davanti, specialmente nel settore centrale, quindi tre zone DRS aiuteranno a mantenere unito il gruppo. Ci aspettavamo pioggia oggi, ma no è arrivato nulla. Ora è in previsione per domani, quindi dovremo farci trovare pronti. Dobbiamo massimizzare ogni opportunità che si metterà sulla nostra strada”.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “E’ stata una giornata piuttosto impegnativa oggi. In mattinata abbiamo valutato un buon numero di pezzi nuovi, il che ci ha portato a completare giri constanti, senza provare un vero e proprio attacco al tempo. Durante il pomeriggio sono riuscito ad avere un maggior ritmo con la macchina, anche se non siamo stati in grado di mettere insieme un buon bilanciamento. Dobbiamo lavorare sodo. La cosa importate è che durante le sessioni di oggi abbiamo imparato molte cose e questo ci aiuterà in vista delle sessioni di sabato e domenica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati