F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Nelle FP2 mi sono già sentito abbastanza a mio agio”
Ericsson: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma la comprensione della vettura è migliorata"
Cambia il nome, ma non la sostanza: la nuova Sauber targata Alfa Romeo, sulla scia della passata stagione, ha chiuso in fondo al gruppo entrambe le sessioni di libere tenutesi a Melbourne. Marcus Ericsson e Charles Leclerc, tramite il sito ufficiale della scuderia elvetica, hanno commentato l’esito di questo primo venerdì dell’anno.
Marcus Ericsson
FP1: 19°, 1:27:964 (+3.938) – 28 giri
FP2: 19°, 1:26.814 (+2.883) – 31 giri
“È stata una giornata positiva: abbiamo completato molti giri testando i differenti pneumatici. Abbiamo continuato a migliorare la nostra comprensione della nuova vettura, basandoci su quanto appreso durante i test invernali. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per arrivare dove vogliamo. Le sessioni di oggi sono state buone per prepararci per il resto del weekend. In ogni caso, è bello tornare a correre e a divertirsi”.
Charles Leclerc
FP1: 20°, 1:28.853 (+4.827) – 28 giri
FP2: 20°, 1:26.815 (+2.884) – 35 giri
“In generale, è stata una giornata produttiva per me. Ci sono molte novità, ma posso dire che ho già imparato molto da questa mattina. È stata la mia prima volta ad Albert Park, è stato eccitante. Abbiamo lavorato principalmente per trovare il miglior assetto per la macchina e abbiamo provato i diversi pneumatici. Nella FP2 mi sono già sentito abbastanza a mio agio nella macchina. Non vedo davvero l’ora di tornare in pista domani”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui