F1 | Haas, Grosjean: “È bello vedere che dopo i test la macchina è ancora lassù”

Magnussen: "Abbiamo avuto alcuni problemi anomali, ma sento di avere un buon pacchetto"

F1 | Haas, Grosjean: “È bello vedere che dopo i test la macchina è ancora lassù”

In casa Haas, l’ottimo stato di salute emerso nei test invernali ha trovato conferme anche nelle prime libere dell’Albert Park: ad eccezione dei problemi mattutini manifestati sulla VF-18 di Magnussen, la giornata del team americano è stata più che positiva. Queste le impressioni di Romain Grosjean e Kevin Magnussen raccolte dal sito ufficiale della Haas al termine del venerdì di Melbourne.

Romain Grosjean
FP1: 7°, 1:25.730 (+1.704) – 24 giri
FP2: 6°, 1:24.648 (+0.717) – 34 giri
“È stata una buona giornata. Sono felice della macchina, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro preparando tutto. Abbiamo avuto dei test invernali positivi, è bello vedere che la macchina è lassù anche su una pista diversa e con temperature diverse. Ovviamente, sono le fasi iniziali e dobbiamo continuare a lavorare. Ci sono delle aree in cui possiamo migliorare la macchina ma, in generale, sono molto contento di come è andata oggi”.

Kevin Magnussen
FP1: 17°, 1:27.035 (+3.009) – 13 giri
FP2: 9°, 1:25.246 (+1.315) – 30 giri
“Sono abbastanza positivo, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Oggi ho avuto alcuni problemi anomali e fastidiosi, niente di grosso, dovuti a piccole cose che si stavano rompendo. Questo ci ha impedito di correre tanto quanto speravamo, almeno dalla mia parte. Comunque abbiamo avuto almeno un run rappresentativo dove ho avuto l’impressione di sentire la macchina, sono contento di questa sensazione. Non vedo l’ora di riprovarci domani. Ovviamente, non sappiamo come sarà il tempo, ma se sarà asciutto, sento di avere un buon pacchetto”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati