F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Giornata positiva, la nostra macchina è forte”
Ericsson: "Gettata una buona base per il resto del weekend"
Solito venerdì di lavoro in casa Alfa Romeo Sauber, con i due piloti spesso e volentieri divisi nel lavoro: Ericsson ha in Suzuka la sua pista preferita, e infatti il nono posto alla fine delle FP2 dimostra un certo feeling tra lo svedese e lo storico tracciato giapponese. Giornata di apprendimento (per la terza volta consecutiva dopo Singapore e Russia) invece per Leclerc, alla prima in assoluto in questo circuito. Il monegasco ha chiuso infatti al quindicesimo posto la sua giornata di prove e punta a migliorarsi giro dopo giro già a partire dalle FP3, pioggia permettendo.
“E’ stato un buon venerdì – ha detto Ericsson. E’ bellissimo tornare a Suzuka, è il mio circuito preferito. La macchina è andata bene oggi e nel complesso abbiamo avuto due sessioni positive. Sembriamo abbastanza competitivi qui, è stata gettata una buona base da cui partire per affrontare al meglio il weekend”.
“La giornata è andata bene – ha dichiarato Leclerc: FP1 positive per me, FP2 buone per Marcus. Questo dimostra che possiamo essere competitivi qui e quanto la nostra macchina sia forte. E’ un peccato che la seconda sessione non sia andata bene come la prima per quanto mi riguarda, abbiamo avuto un piccolo problema meccanico all’inizio e successivamente molto traffico sul tracciato. Stiamo lavorando per migliorarci e fare il passo avanti che solitamente facciamo tra venerdì e sabato. La pista è molto stimolante, mi è piaciuto guidare qui per la prima volta. Ci vogliono tempismo e ritmo, non vedo l’ora di tornare in macchina domani per lottare e cercare di ottenere un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui