F1 | Alfa Romeo Sauber, lanciato un programma per giovani piloti insieme al team Charouz

Continua la crescita della Scuderia sponsorizzata dal marchio del Biscione

F1 | Alfa Romeo Sauber, lanciato un programma per giovani piloti insieme al team Charouz

Con con un comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale, il team Alfa Romeo Sauber ha annuciato il lancio di un programma per giovani piloti, confermando il grandissimo passo in avanti fatto dal punto di vista organizzativo rispetto a un paio di stagioni fa.

La squadra, grazie anche alla collaborazione del Charouz Racing System, scommetterà su una serie di giovani e cercherà di promuovere il loro arrivo in Formula 1, creando un sistema simile a quello attualmente in uso da Mercedes, Red Bull e Ferrari.

Da notare che i giovani che entreranno a far parte di questo programma affronteranno i campionati di F4, F3 ed F2 con i colori del team Charouz, partner di Alfa Romeo Sauber in questo progetto.

Ecco le parole di Fred Vasseur: “Le corse sono una parte vitale del DNA di Sauber Motorsport e il Sauber Junior Team segna una tappa importante nella storia dell’azienda. Questa squadra ha una lunga tradizione in termini di piloti e può vantare collaborazioni del calibro di Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, futura stella del nostro sport”.

“Con questo progetto, Sauber estende ulteriormente la propria piattaforma, creando un programma completo e dedicato dalle serie junior fino all’apice del motorsport”, ha aggiunto. “Siamo lieti di collaborare con Charouz Racing System, un team altamente professionale che opera con successo in tutte le serie”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati