F1 | Alfa Romeo Sauber, Bottas: “La squadra è in ottima forma”
Zhou: "A Montreal per confermarci"
Nel Gran Premio di Spagna, l’Alfa Romeo Sauber ha dimostrato di aver migliorato il proprio pacchetto. Zhou ha conquistato la zona punti disputando una gran bella gara, e anche Bottas, pur finendo ai margini della top dieci ha comunque fatto una bella prestazione nonostante i danni subiti al fondo della sua vettura dopo le prime curve. La C43, nata obiettivamente non benissimo, sta progredendo pian piano, e a Montreal una nuova occasione per dimostrare il suo valore su un tracciato totalmente diverso dal Montmelò. Bei ricordi qui l’anno scorso, con entrambi i piloti a punti.
“La squadra è stata in ottima forma a Barcellona dopo alcune gare difficili – ha detto Bottas. I danni sul mio fondo vettura, causati da alcuni detriti nel corso del primo giro non mi hanno permesso di sfruttare appieno il potenziale della C43, ed è un peccato visto il ritmo incoraggiante mostrato da Zhou. Ho trascorso gli ultimi giorni lavorando al simulatore, ma sono stato anche a casa in Finlandia, e mi sento pronto per le prossime sfide. Mi sono sempre divertito a Montreal, sappiamo che la vettura ha le possibilità per fare bene e questo sarà il nostro obiettivo da venerdì in poi”.
“Prendere punti a Barcellona è stato gratificante, una nuova motivazione per tutto il team dopo il grande lavoro svolto sia in pista che fuori – ha affermato Zhou. Sono felice di tornare in Canada, ho bei ricordi della mia prima volta qui l’anno scorso e voglio crearne di nuovi. Abbiamo fatto tanti progressi in Spagna, disputando una bella gara e gestendo alla grande gomme e strategia. La pista qui è molto diversa, speriamo di avere ancora quel tipo di prestazioni. Se dovessimo essere competitivi sin dalla prima sessione di libere, saremo in grado di qualificarci in una posizione favorevole così da metterci in una buona posizione per prolungare la nostra serie di punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui