F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “La macchina ha un buon bilanciamento, ma il vero potenziale lo scopriremo solo a Melbourne”
"Non abbiamo fatto giri di qualifica, abbiamo solamente girato con diversi tipi di pneumatici", ha detto il finlandese
Tra le note positive della prima quattro giorni di test pre-stagionali collettivi, conclusasi ieri sulla pista catalana del Montmeló, figura senza ombra di dubbio il nome dell’Alfa Romeo Racing. La scuderia del Biscione ha infatti girato con continuità sia con Kimi Raikkonen che con Antonio Giovinazzi, non manifestando alcun tipo di problema legato all’affidabilità.
Raikkonen, tornato nel team di Hinwil dopo ben 18 anni, ha esternato tutta la sua sua soddisfazione per il lavoro svolto in pista senza però sbilanciarsi in vista degli appuntamenti ufficiali che scatteranno il prossimo 17 marzo con il GP d’Australia, gara inaugurale del Mondiale 2019.
“Non abbiamo fatto giri di qualifica, abbiamo solamente girato con diversi tipi di pneumatici – ha sottolineato il campione del mondo 2007 a Formula1.com -. Nel complesso penso che la macchina abbia un buon bilanciamento, vedremo il nostro vero livello quando spingeremo”.
Il finlandese, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Al momento solo solo prove, ma comunque è stato divertente girare. Siamo piuttosto soddisfatti Potremmo avere un’idea la prossima settimana, ma il vero potenziale lo scopriremo nella prima gara e nelle due/tre settimane successive”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui