F1 | Il Circus omaggia Niki Lauda: “Auguri leggenda”

Mercedes, Ferrari e McLaren hanno augurato buon compleanno all'austriaco che oggi compie 70 anni

F1 | Il Circus omaggia Niki Lauda: “Auguri leggenda”

Quest’oggi la Formula Uno si è ritrovata a celebrare un proprio beniamino, un’assoluta leggenda, uno dei piloti più amati: Niki Lauda. L’austriaco infatti, nato a Vienna il 22 febbraio 1949, nella giornata odierna taglia lo storico traguardo dei 70 anni.

Tre volte campione del mondo di F1, una delle figure più coraggiose nella storia di F1 ha contribuito ai successi Mercedes. 70 anni oggi, buon compleanno, Niki Lauda!”, recita l’account Twitter della Formula Uno.

Anche la Mercedes ha omaggiato il proprio presidente non esecutivo, attualmente alle prese con la fase riabilitativa in seguito al trapianto di polmone subito la scorsa estate. In un video pubblicato sui social, alcuni tra gli esponenti più importanti della scuderia della Stella (Toto Wolff, James Allison, Lewis Hamilton, Valtteri Bottas) hanno fatto gli auguri a Lauda sperando di rivederlo quanto prima nel paddock.

Felice 70esimo compleanno Niki! Due volte campione del mondo, 15 vittorie e 23 pole position con la squadra. Una leggenda della Scuderia Ferrari!”, il tweet della scuderia del Cavallino. Alla corte di Maranello per quattro stagioni, Lauda si consacrò nel Circus centrando la sua prima vittoria (a Jarama nel 1974) e i suoi primi due titoli.

All’esperienza in Ferrari è legato anche il terribile incidente che – suo malgrado – l’austriaco protagonista il 1 agosto 1976 al Nurburgring, stagione in cui perse il campionato del mondo per un punto nei confronti di James Hunt.

Augurando un buon 70esimo compleanno e una buona salute al leggendario Niki Lauda”, scrive la McLaren sui social. Tornato in Formula Uno con la scuderia di Woking dopo qualche anno ‘sabbatico’, l’austriaco ottiene nel 1984 il suo terzo titolo (giunto col secondo posto nel GP del Portogallo, ndr) avendo la meglio sul compagno di squadra Alain Prost per mezzo punto.

F1 | Il Circus omaggia Niki Lauda: “Auguri leggenda”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Magicheferrari

    22 febbraio 2019 at 22:03

    NIKI IL PIU’ GRANDE DI SEMPRE, MANDATE A CASA VETTEL

  2. Roby Bad

    22 febbraio 2019 at 22:37

    Auguri Maestro !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati