F1 | Alfa Romeo Racing C38, Resta: “Il team sta crescendo progressivamente”

Vasseur: "Vettura nata grazie al lavoro e all'entusiasmo di tutti"

F1 | Alfa Romeo Racing C38, Resta: “Il team sta crescendo progressivamente”

Questa mattina è stata svelata al mondo l’Alfa Romeo Racing C38, la nuova macchina di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Il pilota finlandese ha subito portato in pista la vettura per la prima giornata di test a Barcellona, chiudendo al quinto posto a 1.3 da Vettel e dopo 114 giri completati. Solo nel finale Iceman è stato costretto a parcheggiare la C38 lungo il circuito, forse un prova di pescaggio della benzina, usuale durante i test. Soddisfatti anche i vertici dell’Alfa Romeo Racing, con in testa il team Fred Vasseur e Simone Resta.

“Da quando mi sono unito al team lo scorso anno ho visto una crescita progressiva su tutti i fronti – ha detto Simone Resta, direttore tecnico dell’Alfa Romeo Racing – e sono molto contento di vedere il risultato del duro lavoro svolto durante l’inverno sulla C38, la nostra nuova macchina. Tutti i dipartimenti hanno collaborato tra loro e l’intera squadra ha fatto lavorato nella stessa direzione, abbiamo fissato degli obiettivi ambiziosi per questa stagione, e ciò comporta un cambiamento significativo della nostra aerodinamica a seguito del cambio di regolamento. Abbiamo una grande line-up di piloti e non vediamo l’ora di sentire il loro feedback nelle prossime due settimane di test in vista del primo Gran Premio a Melbourne”.

“Siamo orgogliosi di presentare la C38 – ha dichiarato Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing – una vettura che è il risultato dell’importante lavoro di ogni membro della squadra nel nostro stabilimento in Svizzera e in pista. La livrea esalta le caratteristiche dell’anno scorso in un modo più forte e spigoloso, e siamo orgogliosi di mostrare i loghi dei nostri partner, che si sono uniti a noi espandendo le attività commerciali sulle nostre macchine. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per creare questa vettura con il loro inarrestabile entusiasmo e per la missione finale del team e di questo sport, e non vediamo l’ora di continuare a fare progressi e lottare per ottenere buoni risultati nel prossimo campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati