F1 | Alfa Romeo Racing C38, Resta: “Il team sta crescendo progressivamente”

Vasseur: "Vettura nata grazie al lavoro e all'entusiasmo di tutti"

F1 | Alfa Romeo Racing C38, Resta: “Il team sta crescendo progressivamente”

Questa mattina è stata svelata al mondo l’Alfa Romeo Racing C38, la nuova macchina di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Il pilota finlandese ha subito portato in pista la vettura per la prima giornata di test a Barcellona, chiudendo al quinto posto a 1.3 da Vettel e dopo 114 giri completati. Solo nel finale Iceman è stato costretto a parcheggiare la C38 lungo il circuito, forse un prova di pescaggio della benzina, usuale durante i test. Soddisfatti anche i vertici dell’Alfa Romeo Racing, con in testa il team Fred Vasseur e Simone Resta.

“Da quando mi sono unito al team lo scorso anno ho visto una crescita progressiva su tutti i fronti – ha detto Simone Resta, direttore tecnico dell’Alfa Romeo Racing – e sono molto contento di vedere il risultato del duro lavoro svolto durante l’inverno sulla C38, la nostra nuova macchina. Tutti i dipartimenti hanno collaborato tra loro e l’intera squadra ha fatto lavorato nella stessa direzione, abbiamo fissato degli obiettivi ambiziosi per questa stagione, e ciò comporta un cambiamento significativo della nostra aerodinamica a seguito del cambio di regolamento. Abbiamo una grande line-up di piloti e non vediamo l’ora di sentire il loro feedback nelle prossime due settimane di test in vista del primo Gran Premio a Melbourne”.

“Siamo orgogliosi di presentare la C38 – ha dichiarato Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing – una vettura che è il risultato dell’importante lavoro di ogni membro della squadra nel nostro stabilimento in Svizzera e in pista. La livrea esalta le caratteristiche dell’anno scorso in un modo più forte e spigoloso, e siamo orgogliosi di mostrare i loghi dei nostri partner, che si sono uniti a noi espandendo le attività commerciali sulle nostre macchine. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per creare questa vettura con il loro inarrestabile entusiasmo e per la missione finale del team e di questo sport, e non vediamo l’ora di continuare a fare progressi e lottare per ottenere buoni risultati nel prossimo campionato”.

F1 | Alfa Romeo Racing C38, Resta: “Il team sta crescendo progressivamente”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | A Giovinazzi il Trofeo Bandini 2019

Oltre al pugliese, che succede a Bottas, saranno premiati anche altre figure dell'Alfa Romeo
L’edizione 2019 del Trofeo Bandini parlerà italiano. Nella giornata di domani sarà infatti consegnato l’ambito riconoscimento, istituito nel 1992 alla