F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Gli obiettivi si raggiungono lavorando duramente”
Sul Trofeo Bandini 2019: "Trasformerò l'affetto dei tifosi in una spinta ulteriore"
Settimana intensa per Antonio Giovinazzi. Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, dopo la prova non positiva di Montreal è tornato di fretta e furia in Italia per ricevere il Trofeo Bandini 2019, prestigioso riconoscimento datogli per il suo percorso iniziato dai karting fino alla Formula 1. Il pilota di Martina Franca è già in Francia per dare una svolta netta alla sua stagione, ancora a zero punti, unico insieme ai due piloti Williams, e dopo gare sfortunate e con qualche errore, Antonio è determinato a invertire la rotta dopo essere stato travolto dall’affetto dei tifosi la scorsa settimana.
“Raggiungere i campioni che hanno ricevuto questo premio è un onore per me, ma anche una grande responsabilità – ha detto Giovinazzi sul sito dell’Alfa Romeo Racing. E’ una grande spinta per fare meglio e dimostrare che merito questo riconoscimento. Credo che il duro lavoro sia l’unico modo per ottenere grandi risultati, e la Formula 1 non fa eccezione. Sono concentrato sul mio obiettivo, non importa quanto sia difficile arrivarci, voglio essere sicuro di ricevere i frutti del duro lavoro, ricompense che al momento ci sono sfuggite. Non sto perdendo la fiducia, so che possiamo farcela come squadra: solo quelli che non combattono hanno già perso, non ci arrenderemo mai”.
Sulla giornata trascorsa tra Faenza e Brisighella, laddove gli è stato consegnato il Trofeo Bandini 2019, riconoscimento dato negli anni, tra gli altri, a Fernando Alonso e Sebastian Vettel, Antonio ha commentato: “E’ stato incredibile essere supportato da così tanti tifosi. Cercherò di trasformare il loro affetto in una forza capace di darmi una spinta ulteriore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui