F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Questa è la mia stagione più divertente”

Il pilota finlandese sta vivendo un ottimo momento di carriera a Hinwill

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Questa è la mia stagione più divertente”

Nonostante le ultime gare siano state un po’ più complicate del previsto Valtteri Bottas resta una delle sorprese di questa prima metà di stagione. Il pilota scandinavo è stato protagonista di ottime prove al volante dell’Alfa Romeo, avendo da subito instaurato un grande feeling con la sua nuova squadra.

Dopo ben cinque stagioni alla Mercedes (dieci vittorie, cinque Costruttori vinti e due volte vicecampione del mondo dietro Hamilton) Bottas ha abbracciato con entusiasmo un’avventura completamente diversa, che lo vede nel ruolo designato di leader e trascinatore di una squadra di metà classifica con ambizioni di crescita.

Un ruolo che Valtteri ha approcciato al meglio; mai infatti come quest’anno l’avevamo visto così aggressivo nei duelli ruota a ruota, così cattivo in gara. Una nuova realtà che rende felice e soddisfatto l’ex Mercedes, che ammette che non si è mai divertito tanto in F1 come quest’anno.

“E’ la prima volta da quando sono in F1 che corro con un contratto pluriennale, è la prima volta che posso concentrarmi sul lavoro, sulla pista, senza dover pensare al futuro o rispondere alle domande di mercato così il pilota Alfa Romeo Sauber a Motorsport.comQuesta è probabilmente la mia stagione più divertente, mi sto godendo la Formula 1 mai come prima. E’ divertente correre a centro gruppo, cambia anche la strategia di gara. Quando corri avanti è diverso, devi pensare a poche macchine, al massimo in Mercedes lottavamo contro un altro team. Adesso corro contro cinque, sei, monoposto intorno. E una decisione può farti prendere o perdere molti punti. E’ un gioco totalmente diverso. L’ambiente in Sauber è rilassato, giovane, è un team che lavora sodo e vuole crescere. Mi trovo bene, ho trovato un ottimo equilibrio tra F1 e vita privata. Mi sento più libero, mi importa meno di ciò che pensa la gente, forse in Mercedes ero più abbottonato”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati