F1 | Alfa Romeo, Bottas pronto a lottare dalla settima posizione

Escluso in Q1 Zhou Guanyu, diciassettesimo

F1 | Alfa Romeo, Bottas pronto a lottare dalla settima posizione

Finali opposti per la qualifica di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Il finlandese è subito sembrato a suo agio con la C43 sin dall’inizio del weekend, confermando la buona forma della vettura anche in qualifica. Bottas riesce a superare tutti i tagli, conquistando l’ottava posizione nel Q3. Grazie alla penalità di Carlos Sainz, Valtteri recupera una posizione e si schiererà domani sulla settima casella in griglia.

“Sono davvero soddisfatto delle nostre performance, è un grande risultato e ci da una buona opportunità di conquistare dei punti in gara. E’ un peccato per il Q1 complicato di Zhou, avremmo potuto avere entrambe le macchine tra i primi dieci – ha spiegato Valtteri – in ogni caso, possiamo essere soddisfatti delle nostre prestazioni, specialmente perché non sapevamo cosa aspettarci per questo weekend. Siamo riusciti a trovare la giusta finestra per la vettura, estraneo sempre più performance durante la qualifica. Abbiamo fatto tutto bene: ogni minimo dettaglio si è fuso con gli altri, facendo una grande differenza sul risultato finale”.

Decisamente più sfortunato Zhou: già nelle libere il cinese non aveva avuto fortuna col set-up. In qualifica, invece, ci pensa il traffico a mettergli i bastoni tra le ruote, impedendogli di migliorare il crono per la classifica finale. E’ diciottesimo, ma con la penalità di Stroll sale in diciassettesima posizione.

“Il nostro passo era decente e avremmo potuto lottare per il Q2, già un grande miglioramento rispetto ai miei tempi di ieri, perché il mio weekend è stato complicato sin dall’inizio. Sfortunatamente, ho trovato del traffico durante il mio giro cronometrato e non sono riuscito a migliorarmi quando la pista stava migliorando. Comunque, credo che potessimo giocarcela con i nostri avversari e questo mi da speranza per la gara. Sarà sicuramente complicato partire dalla nona fila, ma teniamo aperta ogni possibilità: con una buona partenza e una strategia aggressiva, speriamo di poter recuperare delle posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati