F1 | Alfa Romeo, Bottas: “L’obiettivo è tornare in zona punti”
Valtteri Bottas motivato in vista del GP di Austin
Valtteri Bottas è motivato in vista del GP degli Stati Uniti. Il pilota finlandese non sembra aver perso l’entusiasmo, nonostante non vada a punti dall’ormai lontano GP del Canada, con un digiuno che dura da ben nove GP.
L’Alfa Romeo, tallonata nel Costruttori dall’Aston Martin, porterà ad Austin alcune novità tecniche, con la speranza di restituire un po’ di smalto ad una C42 apparsa un po’ plafonata nella seconda parte di campionato. Bottas apprezza il Circuit Of The Americas, dove ha anche trionfato al volante della Mercedes nel 2019.
“Passo molto tempo negli Stati Uniti e ho anche vinto domenica scorsa una gara in bicicletta, significa che sono già in clima GP! Ad Austin ho vinto nel 2019 partendo dalla pole, ho ottimi ricordi della pista e dell’atmosfera – le parole di Bottas – A Suzuka abbiamo avuto un buon ritmo, non vedo l’ora di tornare in pista, poiché avremo alcuni aggiornamenti sull’auto. Se faremo bene durante le libere e in qualifica sono certo potremo dire la nostra per la zona punti in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui