F1 | Adrian Newey rivela: “Vicino alla Ferrari in tre occasioni”

"La Ferrari è un marchio straordinario, ma la Red Bull è come una famiglia", ha detto il progettista della scuderia di Milton Keynes

F1 | Adrian Newey rivela: “Vicino alla Ferrari in tre occasioni”

Adrian Newey e la Ferrari. Storia di corteggiamenti che non hanno però mai portato alla fatidica fumata fianca tra l’attuale progettista della Red Bull, che approfittando delle ultime modifiche regolamentari ha riportato la Red Bull a laurearsi nuovamente campione del mondo in Formula 1, e la squadra del Cavallino. Proprio Newey recentemente ha ricordato come sia stato vicino alla firma con Maranello in varie circostanze, ma nessuna delle quali si è rivelata quella propizia per scrivere una storia che avrebbe potuto aprire un nuovo interessante capitolo sia nella carriera dell’ingegnere inglese che nella stessa Ferrari.

“La Ferrari è un marchio magico, al quale in tutta onestà siano tutti affascinati e tentati di andarci se si verificasse l’opportunità – ha dichiarato Newey, intervistato dal podcast Formula for Success – Ci sono stati vicino in tre occasioni, una risale ai tempi della IndyCar. La Ferrari è un marchio straordinario, è un qualcosa di mistico, parliamo della Nazionale italiana con ammessi pro e contro.

Newey ha poi aggiunto: “Lo svantaggio è che se non fai un ottimo lavoro, vieni criticato e distrutto. Chiaramente se il tuo lavoro è buono diventi un eroe. Tutto questo porta pressioni. La Red Bull è un team nel quale mi sento a mio agio, se lasciassi sarebbe come abbandonare la mia famiglia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati