Eric Boullier nega che la McLaren abbia problemi economici

La situazione finanziara del team è solida secondo il team principal

Eric Boullier nega che la McLaren abbia problemi economici

I problemi della McLaren sono di natura squisitamente tecnica, non certo finanziari. A spegnere qualsivoglia speculazione su una McLaren in crisi economica è lo stesso team principal Boullier, che ammette che Woking è concentrata soltanto nel presentare in pista un pacchetto all’altezza delle altre “grandi” del mondiale di F1.

La McLaren-Honda, a causa delle prestazioni scadenti, si è ritrovata nel 2015 con pochissimi sponsor, ma questo non ha impedito ad un team glorioso e storico di firmare accordi importanti per il 2016. Tra nuovi sponsor e rinnovi, la Macca ha potuto respirare, in attesa che arrivino giorni migliori anche in pista.

“Basti pensare che in termini di denaro quest’anno abbiamo firmato accordi con tre nuovi sponsor: Chandon, Richard Mille e Volvo Trucksha commentato Eric BoullierIn più abbiamo rinnovato con altri tre sponsor. Siamo la McLaren, quindi penso che dal punto di vista finanziario non abbiamo grossi problemi. Dopodiché dovremo essere bravi a trovare la combinazione giusta per arrivare al livello di Mercedes, Ferrari e Red Bull”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati