Button: “Domani vedrete la vera McLaren”

La scuderia inglese a Hockenheim ha visto vanificati i progressi ottenuti nelle Libere a causa della pioggia

L'inglese è convinto che il podio sia alla portata pur partendo dalla terza fila, mentre non comprende come la Mp4/27 sia così inguidabile con le gomme da bagnato
Button: “Domani vedrete la vera McLaren”

Jenson Button è dispiaciuto per il suo sesto posto in griglia al GP di Germania ed convinto che il passo in gara della McLaren sia di gran lunga superiore a quello che è riuscita a mostrare sul bagnato in qualifica a Hockenheim, puntando addirittura al podio in gara.

Se Button e il compagno di squadra Lewis Hamilton hanno chiuso al settimo e all’ottavo posto, recupereranno entrambi una posizione grazie all’arretramento di Mark Webber. Ma il punto cruciale è che la scuderia inglese pare andare molto bene con le gomme da asciutto e invece fatica terribilmente a trovare la finestra di funzionamento di quelle da bagnato. “Sono assolutamente convinto che dovremmo puntare a un podio e penso che non sarebbe sbagliato puntare ancora più in alto, in condizioni di asciutto abbiamo fatto alcuni buoni miglioramenti alla vettura aerodinamicamente e meccanicamente mentre è proprio sul bagnato dove lottiamo con la temperatura delle gomme”, ha detto Button. “La vettura sembra perfetta in condizioni di asciutto e ho fatto molti giri con il pieno di carburante, così abbiamo moltissime informazioni sul nostro comportamento a inizio gara. Ieri abbiamo fatto tre long run e oggi ne ho fatti due, per cui sento che siamo pronti a fare bene, più di chiunque altro”, ha aggiunto il britannico.

Nonostante il suo ottimismo per la gara Button si dice ancora incapace di comprendere il motivo per cui non è possibile far funzionare le gomme lavorano in condizioni di bagnato. “Il pneumatico da pioggia non funziona, e questo vale sia per le Intermedie che le Full Wet: le ruote pattinano e si rischia di andare fuori pista ad ogni giro. Le nostre Qualifiche non sono state davvero belle, siamo stati in lotta con gli stessi problemi che da sempre abbiamo avuto in queste condizioni. Guido vetture di F1 da 12 o 13 anni, so come si guida sul bagnato e posso dire che in queste condizioni la vettura non va”, ha concluso il campione del mondo 2009.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati