Boullier: “L’assenza di Kubica è una grave perdita per la Renault”

Boullier: “L’assenza di Kubica è una grave perdita per la Renault”

Ormai è certo che Robert Kubica salterà il primo quarto del campionato 2011. In precedenza, gli specialisti che lo hanno visitato avevano pronosticato che al polacco sarebbe servito un anno per guarire dalle ferite riportate nell’incidente di domenica, avvertendo, allo stesso tempo che di solito gli atleti guariscono più rapidamente.

“Al momento è difficile fare previsioni. Non tornerà prima di tre mesi, ma dire che ce ne vorranno sei o di più è solo un azzardo”, ha risposto Boullier quando il giornale Auto Motor und Sport gli ha chiesto del periodo di recupero di Kubica.

Il boss della Renault ha poi aggiunto che Robert ha fatto “progressi sorprendentemente rapidi” in settimana, può muovere le dita della mano destra infortunata e tornerà sotto ai ferri, venerdì, per operare il gomito e la spalla.

“Ha chiesto della GP2 e della F1, e scherzava come al solito. Vuole sapere i risultati dei test, così lunedì gli faremo avere tutti i dati di Jerez”, ha raccontato Boullier della sua ultima visita al pilota.

Boullier ha poi dichiarato che lo stop di Kubica è un grave colpo per la Renault, e che, nonostante l’accaduto, non impedirà ai suoi piloti di partecipare a hobbies pericolosi: “Non cambieremo idea. Robert è un pilota, io sono un pilota. Se gli avessimo proibito di correre nei rally o col kart non sarebbe stato felice. Un pilota è migliore se si sente a suo agio nel team. Ne siamo sicuri. Fino alla curva in cui ha fatto l’incidente, Robert era una persona felice”, ha concluso.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grosjean: “La Lotus può vincere”Grosjean: “La Lotus può vincere”
News F1

Grosjean: “La Lotus può vincere”

Il team di Enstone punta al quarto posto nel mondiale costruttori
Romain Grosjean si è detto ottimista sulle chances di vittoria della Lotus nella stagione 2012 di Formula 1. “I test