Barrichello: “Non ricordo di aver portato la bara di Senna”

A pochi giorni dall'1 maggio il brasiliano torna sul tragico weekend di San Marino del '94

Barrichello: “Non ricordo di aver portato la bara di Senna”

Quando domenica i ragazzi del Circus saranno intenti a darsi battaglia sul veloce tracciato di Sochi il pensiero di molti tornerà all’1 maggio del 1994 e a Senna, tragico protagonista di uno dei weekend più oscuri del motorsport che vide altresì la scomparsa del rookie Roland Ratzenberg.

Chi invece riuscì a sfuggire alla donna in nero fu Rubens Barrichello vittima pure lui di un capitomobolo da brividi mentre era al volante della sua Jordan nel corso delle libere del venerdì.

“Non ricordo nulla dell’incidente di Imola. So solo che volevo mettermi in luce. Ci credevo ma la mia monoposto non si dimostrò della stessa idea e finì violentemente contro le barriere” – il racconto del pilota di San Paolo a Fox Sports.

“La cosa peggiore fu l’amnesia che mi colpì per almeno un mese, ad esempio rimossi il funerale di Ayrton e di aver portato la sua bara. Oggi ancora vedo le foto e non mi dicono niente” – la confessione del 43enne che Beco aveva indicato come il talento più promettente dell’automobilismo brasiliano.

“Non fu facile per me riprendere a correre – ha quindi aggiunto l’attuale commentatore tv – Avevo dei forti dubbi. Mi imposi però di affrontare il primo giro del rientro full gas e così feci. Andò bene e optai per continuare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati