Alonso: “Soddisfatto per il terzo posto nelle qualifiche”
Il pilota spagnolo come in Cina parte dalla terza posizione e punta alla vittoria
Fernando Alonso ha detto che il terzo posto sulla griglia del Gran Premio del Bahrain non è niente male perchè è sicuro che la sua Ferrari sarà più veloce in configurazione gara.
Anche se Alonso è stato il più veloce nelle prove finali, e il compagno di squadra Felipe Massa ha aperto la strada Venerdì mattina, il pilota spagnolo è stato superato dalla Mercedes di Nico Rosberg e da Sebastian Vettel con la Red Bull.
Avendo vinto dalla terza posizione in griglia in Cina una settimana fa, Alonso ha detto che la terza piazza in Bahrain è una buona posizione per iniziare la corsa.
“E’ vero che la domenica di solito miglioriamo le nostre prestazioni e siamo più competitivi di Domenica rispetto al Sabato,” ha detto.
“Venerdì il long run è stato buono e non abbiamo avuto grandi difficoltà con le gomme.”
“Domani sarà una buona occasione per noi per essere costanti e siamo in grado di lottare per il podio – e forse una vittoria sarebbe ancora meglio.”
Alonso ha scelto di non portare a termine il suo secondo run in Q3, preferendo conservare le gomme una volta resosi conto di non poter conquistare la pole.
“All’ultima curva ho visto che ero mezzo decimo più lento quindi abbiamo deciso di entrare e salvare un giro su quelle gomme”, ha detto Alonso.
“Non si sa mai se si dovrà utilizzarlo in gara.”
“Di solito in qualifica fatichiamo un sacco mentre oggi siamo stati competitivi.”
“E ci mette in una posizione di forza per lottare per il podio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui