Alonso: “Siamo indietro”

Secondo lo spagnolo Lotus e Mercedes sono migliorate

Alonso: “Siamo indietro”

Fernando Alonso non è ottimista al termine del venerdì di prove libere del GP Abu Dhabi di F1. Lo spagnolo non è andato oltre l’ottavo tempo nella serata di Yas Marina e ha ammesso che Lotus e Mercedes, avversarie della Ferrari per il secondo posto costruttori, sembrano in vantaggio.

“Rispetto ad altri venerdì oggi siamo stati un pò meno competitivi del solito ed ora dobbiamo capire se questo è dipeso dal fatto che le caratteristiche della pista non si adattano alla nostra macchina o se è una questione di set-up” ha commentato Alonso.

“Le gomme qui vanno meglio che in India, lì nelle curve veloci soffrivano molto per effetto del blistering mentre qui si comportano meglio, soprattutto di sera grazie all’abbassamento delle temperature” ha aggiunto lo spagnolo.

“Purtroppo in termini di prestazione siamo indietro rispetto ai nostri avversari nella lotta al secondo posto della classifica Costruttori, loro rispetto all’inizio dell’anno sono migliorati e sarà difficile batterli, ma domani faremo delle modifiche e ce la metteremo tutta perché non vogliamo assolutamente rinunciarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati