Adam Parr lascia la Williams
Al suo posto, in qualità di presidente non esecutivo, ci sarà Nick Rose
La notizia è di questa mattina ed è di quelle che farà, probabilmente, discutere. Adam Parr lascia la Williams. Il presidente del team di Grove si dimetterà dall’incarico al termine della settimana, il 30 marzo, e sarà sostituito dall’attuale direttore non esecutivo della Williams Grand Prix Holdings, Nick Rose. L’ex amministratore delegato della Diageo sarà presidente non esecutivo sotto la supervisione di Frank Williams.
Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Williams, soprattutto alla luce delle performance dei primi due gran premi della stagione dove sia Pastor Maldonado che Bruno Senna hanno fatto bene. In Australia solamente un errore alla fine ha tolto la gioia dei punti al venezuelano, mentre in Brasile il nipote dell’indimenticato Ayrton ha conquistato un più che soddisfacente sesto posto.
“Sono molto grato a Frank per avermi dato l’opportunità di lavorare per la Williams nel corso degli ultimi cinque anni – ha dichiarato Parr -. Si è trattato di un periodo stimolante e gratificante”.
“Il team Williams è unico con oltre 500 persone dal grande cuore e dal talento. La Williams, ora, è pronta ad andare avanti e vorrei che tutto a Grove funzionasse bene”, ha concluso.
Non sono mancati, poi, i ringraziamenti di Frank Williams che aveva definito Parr il suo “successore naturale”. “Ho chiesto ad Adam di partecipare al progetto Williams alla fine del 2006 per aiutarmi nella gestione del team – ha dichiarato -. Sono trascorsi oltre cinque anni e Adam ha raggiunto risultati che hanno superato le mie aspettative e devo ringraziarlo”.
“Ha giocato un ruolo decisivo nelle modifiche tecniche fatte l’anno scorso che stanno cominciando proprio ora a dare i frutti – ha proseguito – e la squadra appare più competitiva in questa stagione”.
“Adam ci lascia in buoni rapporti e ora cercherà di trovare più equilibrio nella sua vita, lo desidero per lui e per la sua famiglia. Siamo in buona forma e ho piena fiducia che il management della squadra possa continuare a guidare l’attività nel migliore dei modi”, ha concluso Williams.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui