Adam Parr si aspetta che la Williams cambi marcia

Dopo l'inizio deludente il team di Grove punta a risalire la china da Barcellona

Adam Parr si aspetta che la Williams cambi marcia

L’ex chairman della Williams Adam Parr ha dichiarato che la scuderia ha un team di progettazione talentuoso che può permettere alla scuderia di recuperare il cattivo inizio di stagione.

La nuova FW34 non si è dimostrata competitiva come previsto dopo un ottimo ma inconsistente 2012, quest’anno infatti il team non ha ancora ottenuto punti nelle prime quattro gare. Tuttavia Parr – che ha lasciato il team l’anno scorso – ha dichiarato che il team di progettazione è capace di poter permettere alla scuderia di recuperare.

“So che hanno le abilità per venire a capo di tutti questi problemi. Il capo dell’aereodinamica, Jason Sommerville, Mike Coughlan ed Ed Wood, che sono i capi progetto, sono delle persone talentuose e capaci. Hanno fatto un gran lavoro con una grande macchina lo scorso anno. La vettura di quest’anno è semplicemente un’evoluzione; forse stanno provando qualcosa di un pò complicato?” ha dichiarato a Sky Sports Adam Parr.

Parr crede che le recenti gare abbiano dimostrato che se la Williams può migliorare la vettura in tempo per il Gran Premio di Spagna inizierà ad ottenere punti in maniera consistente.

“Sono totalmente ottimista e convinto che a Barcellona vedremo un passo in avanti e se si guarda a come i ragazzi hanno corso in Bahrain, dove di certo non erano nelle prime posizioni, ma in undicesima e quattordicesima, loro hanno guadagnato molte posizioni in gara ed hanno avuto anche una gara solida. Se possono rendere la vettura leggermente migliore, inizieranno ad ottenere punti”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Parr: “La Red Bull andava sospesa”

L'ex CEO Williams critico con la sanzione blanda del dopo Germania
Adam Parr  è tornato a parlare dell’incidente avvenuto lo scorso Gp di Germania, quando un cameraman presente nella pit-lane è
News F1

Adam Parr lascia la Williams

Al suo posto, in qualità di presidente non esecutivo, ci sarà Nick Rose
La notizia è di questa mattina ed è di quelle che farà, probabilmente, discutere. Adam Parr lascia la Williams. Il