Symonds parla della Williams: “Migliorare l’ottimo piazzamento del 2014 sarà molto difficile”

"Battere la Ferrari è stata una delle cose che mi ha fatto più piacere"

Symonds parla della Williams: “Migliorare l’ottimo piazzamento del 2014 sarà molto difficile”

Il terzo posto conquistato dalla Williams nella classifica costruttori non ha certamente deluso le aspettative di Pat Symonds. L’ex tecnico di Renault e Marussia, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, ha dichiarato di essere parecchio soddisfatto delle prestazioni messe in mostra dal team inglese nella passata stagione. Un anno ricco di soddisfazioni dove lo squadrone di Franck Williams è riuscito a ritagliarsi un posto d’onore ai vertici della Formula Uno. La FW36 si è rivelata un’ottima vettura che ha saputo sfruttare al meglio l’enorme potenziale della power unit Mercedes. Felipe Massa e Valterri Bottas, inoltre, hanno confermato il loro grande talento con una stagione pressoché perfetta.

Nonostante questo, però, l’attuale Direttore Tecnico della Scuderia di Grove ha invitato l’intera squadra e tenere ben saldi i piedi per terra in previsione del prossimo campionato, visto che i principali competitor (Mclaren e Ferrari su tutti.ndr) cercheranno in tutti i modi di recuperare il terreno perso durante il 2014.

Ecco le parole di Pat Symonds: “Abbiamo impostato l’asticella molto in alto. Non siamo una squadra che si trova alla prese con delle difficoltà finanziarie, ma non siamo un team che ha a disposizione lo stesso budget di alcuni nostri concorrenti più grandi. Battere la Ferrari è stata una delle cose che mi ha fatto più piacere lo scorso anno, non si tratta del fatto che sono una persona competitiva, ma che li abbiamo battuti con la metà del loro budget“.

“In ogni caso, migliorare ulteriormente sarà più difficile che passare dalla nona alla terza posizione. Al momento possiamo vedere che alcuni dei nostri avversari hanno ingaggiato delle nuove persone o addirittura hanno cambiato fornitore di motori, quindi dobbiamo cercare di sfruttare al meglio il vantaggio derivante dalla continuità che abbiamo avuto. Dobbiamo spingere” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata