Williams conferma l’addio di Wolff

L'austriaco passa alla Mercedes come azionista ed executive director

Williams conferma l’addio di Wolff

La Williams ha confermato che il suo Executive Director, Toto Wolff, lascerà il team con effetto immediato per assumere un ruolo alla Mercedes. Wolff lascerà il suo ruolo nel consiglio di amministrazione dell’azienda di Grove ma dovrebbe mantenere le sue quote. Wolff sarà azionista ed executive director del team di F1 della Mercedes.

Il team principal e azionista di maggioranza, Sir Frank Williams, continuerà a supervisionare la gestione della compagnia mentre le responsabilità di Wolff saranno ripartite tra diversi membri del consiglio.

“Vorrei ringraziare Toto per il suo duro lavoro, la sua dedizione e impegno per il team durante il periodo trascorso come direttore della compagnia” ha dichiarato Williams. “Il suo supporto è stato fondamentale nella scorsa stagione, presenziando in diverse gare in cui non sono stato in grado di essere presente. Comunque, posizioni come quella che gli è stata offerta alla Mercedes non arrivano spesso. Toto ha una lunga storia con loro e di certo non gli avrei impedito di accettare l’occasione della vita. Toto manterrà le quote della Williams e avrà sempre un posto a Grove ma non fraintendetemi, lotteremo contro di lui in pista! Sono sicuro che sarà un investimento per la Williams e da parte di tutto il team gli auguro il meglio per il suo nuovo ruolo”.

“La Mercedes è uno dei competitor principali nel motorsport in tutto il mondo” ha commentato Wolff. “Non sono solo un grande fan, ma anche un amico ed entusiasta del brand. Non vedo l’ora di raccogliere la sfida insieme alla preparazione per una stagione ricca di successi. Voglio anche concentrarmi sulla promozione di nuovi talenti. Ho lasciato la Williams in buoni rapporti e il team mi mancherà insieme agli amici che ho lì. Vorrei ringraziare Frank e tutta la Williams e gli auguro il meglio per il futuro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo