Ricciardo: “Sarebbe bello tornare alle vecchie velocità”

L'australiano crede in un 2017 da 1000 cavalli per la F1

Ricciardo: “Sarebbe bello tornare alle vecchie velocità”

Daniel Ricciardo non ha dubbi. Nel 2017 grazie alle nuove modifiche regolamentari le monoposto supereranno i 1000 cavalli e, come una volta disse qualcuno, i maschi torneranno a distinguersi dalle femmine.

“Penso che qualunque pilota di qualsiasi categoria sarebbe felice di avere a disposizione 50 km/h in più e mi referisco anche alla MotoGp che tocca già punte importanti – ha dichiarato l’australiano della Red Bull ad Autosport – Alla fine è normale ambire a maggior potenza perché aggiunge adrenalina che è poi ciò che ci spinge a fare questo lavoro. Un simile cambiamento potrebbe poi giocare a favore dei giovani e aumentare il divario tra chi ci mette un certo impegno e gli altri. Personalmente sarei contento se si potesse tornare alle vecchie velocità in curva. Sarebbe fantastico. In quel caso potremmo vedere i veri campioni andare full gas e tutti gli altri se non altro con un passo più deciso”.

Del medesimo parere si è mostrato anche il team principal Christian Horner. “Di sicuro le vetture vanno migliorate visto che i margini d’intervento ci sono – ha detto il manager inglese – Credo ci sia davvero bisogno di maggior spettacolo, di auto più complesse da guidare e che mettano in luce le qualità dei singoli. Oggi infatti le differenze di prestazione sono minime forse a causa di mezzi troppo simili tra loro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati