Mercedes, Toto Wolff: “La Ferrari è una seria minaccia in ottica iridata”

La scuderia tedesca teme il ritorno del Cavallino

Mercedes, Toto Wolff: “La Ferrari è una seria minaccia in ottica iridata”

Nonostante i problemi di affidabilità palesati dalla SF16-H in Australia con Kimi Raikkonen e in Bahrain con Sebastian Vettel, in Mercedes ritengono che la Ferrari possa rappresentare una serie minaccia in ottica iridata. Archiviati i primi due appuntamenti iridati, la Stella ha accumulato un ottimo vantaggio nei confronti del Cavallino (50 punti). Se l’attenzione si sposta sulla classifica piloti, Nico Rosberg – attuale leader del Mondiale – ha un margine di 32 e 35 lunghezze su Raikkonen e Vettel.

Ma come ha ricordato Toto Wolff, in una stagione così lunga tutto può ancora succedere: “Dopo i primi due GP, ci troviamo in una posizione di forza – ha dichiarato il direttore esecutivo della Mercedes – . La nostra monoposto ha dimostrato di essere competitiva in diverse condizioni. Ma soprattutto ha dimostrato di essere affidabile e questo è un ottimo risultato. La strada però è ancora lunga. Dobbiamo essere bravi a non sbagliare, altrimenti la Ferrari ne potrebbe approfittare come in Bahrain con Raikkonen”.

Mancano ancora 19 gare alla conclusione del campionato: è prematuro fare previsioni. Dobbiamo essere contenti perchè abbiamo due ottimi piloti che hanno fiducia nei loro mezzi  e che ci faranno divertire per tutto l’anno”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati