Massa: “I problemi di Raikkonen? Psicologici, anche io con Alonso ho sofferto”

Secondo Massa, Raikkonen sta soffrendo la presenza di Alonso

Massa: “I problemi di Raikkonen? Psicologici, anche io con Alonso ho sofferto”

I problemi di Kimi Raikkonen sarebbero di natura psicologica. Secondo quanto dichiarato in una recente intervista da Felipe Massa, il finlandese della Ferrari starebbe soffrendo l’ingombrante presenza in Rosso di Fernando Alonso. Proprio il Cavallino Rampante, dopo aver annunciato che a fine 2013 il brasiliano avrebbe lasciato la scuderia di Maranello, ha rimpiazzato Massa con Raikkonen. “Il problema di Kimi è psicologico. Anche io ho sofferto la presenza di Alonso. Raikkonen è senza dubbio un pilota migliore di quello che sta mostrando in questa stagione, se andiamo a guardare quello che ha ottenuto nel suo passato”, ha confessato Massa a Lance!, un magazine brasiliano.

“Con Alonso in squadra, Kimi si è un po’ perso. Viviamo in un mondo governato dai dettagli e se uno non è perfetto, a farne le spese è anche la tua professione. È fin troppo facile dire che Raikkonen ha perso la motivazione, è la stessa cosa che si diceva quando ho fatto l’incidente in Ungheria, nel 2009 – ha continuato il pilota paulista – Personalmente Alonso è il pilota della griglia più forte e se anche tu, non sei al meglio della tua condizione, è molto difficile fronteggiarlo”, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata