Imola ospiterà il GP d’Italia dal 2017

Lo storico autodromo si inserisce nelle trattative con Ecclestone e supera Monza

Imola ospiterà il GP d’Italia dal 2017

Svolta inattesa nelle trattative per il GP d’Italia: Imola ospiterà la gara italiana già dal 2017.

A confermarlo è stato Selvatico Estense, presidente della società che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari: “Dopo che Monza, in quattro anni di trattativa – ha dichiarato a Repubblica – è riuscita solo a fargli perdere la pazienza, Ecclestone ci ha chiamati, ci ha chiesto se ci interessava il GP d’Italia, e ci ha posto delle condizioni, le stesse di Monza. Noi le abbiamo accettate. Quindi abbiamo firmato un contratto per avere il GP d’Italia già dal 2017”.

L’intervista e il clamoroso ritorno di Imola in Formula 1 hanno subito scatenato le reazioni dei vertici di Monza, con Paolo Grimoldi, onorevole della Regione Lombardia, che ha subito chiesto spiegazioni a Matteo Renzi.

Il premier si era interessato in prima persona alla vicenda, delegando le trattative all’Aci: “Visto che il Governo, e il premier Renzi, si sono presi l’onore e l’onere di gestire direttamente la trattativa, delegandola al numero uno dell’Aci – ha detto Grimoldi – chiediamo direttamente a Renzi, che lo scorso settembre era venuto a Monza a fare la sua solita passerella elettorale, di smentire immediatamente le parole del numero uno di Imola”.

“Lo stesso Renzi – ha proseguito – ci spieghi anche se la trattativa per mantenere il GP a Monza con Ecclestone, che avrebbe dovuto chiudersi prima entro Natale, poi entro febbraio, poi entro marzo, sia ancora aperta o meno. Monza e la Lombardia meritano una risposta e meritano chiarezza e rispetto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati