GP Europa, Raikkonen: “Dobbiamo trovare la messa a punto”

Kimi confida di svolgere un lavoro migliore a Baku

GP Europa, Raikkonen: “Dobbiamo trovare la messa a punto”

Sono arrivato a Baku ieri sera – ha dichiarato Kimi Raikkonen –  ho visto solo l’hotel e il circuito. I box sono grandi e ben fatti, tutto è nuovo e diverso, ma ne sapremo di più domani quando guideremo. E’ interessante, un po’ differente, sicuramente impegnativo. Abbiamo studiato questo tracciato al simulatore, è utile per preparare una gara nuova, perché più giri fai più ti abitui, anche se non è mai esattamente uguale a guidare sulla pista vera. Domani ci proveremo e vedremo com’è. Credo si debba fare un lavoro migliore. Dobbiamo essere sicuri che la messa a punto sia come vogliamo, che le gomme funzionino a dovere, e sono certo che andrà tutto bene. Nelle ultime due gare abbiamo sofferto un po’, non è stato facile, ma questo è un nuovo weekend, in un posto nuovo, per cui faremo in modo di essere dove vogliamo e renderci il fine settimana un po’ più facile. Un circuito nuovo è sempre un po’ insidioso, ma è lo stesso per tutti. Abbiamo un buon pacchetto complessivo, dobbiamo solo farlo funzionare come vogliamo. La pista qui è stretta, ma non credo che questo faccia differenza per trovare un giro pulito. I tracciati lunghi servono a questo, ad avere più spazio. Ovviamente non sarà facile, vedremo domani. Secondo me qui ci dovrebbe essere un buon grip, al contrario di altri posti, come ad esempio la Malesia.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. 1ferrari2

    16 giugno 2016 at 23:09

    Scommettiamo che se non ti stampi in un muro parti minimo sesto.

    • raptor111

      16 giugno 2016 at 23:23

      e ti pareva che ci fosse subito quello simpatico…

  2. pirotab

    16 giugno 2016 at 23:27

    Fuori in Q2…

  3. raptor111

    17 giugno 2016 at 00:57

    è questa la vostra passione x questo sport ? andare sui blog con il solo scopo criticare e puntare il dito sempre e comunque ? vi diverte cosi tanto ? c’è uno sport perfetto che fà al caso vostro, si chiama calcio…

  4. loupin73

    17 giugno 2016 at 14:15

    Che spaccapalle questi cogloni menagrami

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla