Imola ospiterà il GP d’Italia dal 2017

Lo storico autodromo si inserisce nelle trattative con Ecclestone e supera Monza

Imola ospiterà il GP d’Italia dal 2017

Svolta inattesa nelle trattative per il GP d’Italia: Imola ospiterà la gara italiana già dal 2017.

A confermarlo è stato Selvatico Estense, presidente della società che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari: “Dopo che Monza, in quattro anni di trattativa – ha dichiarato a Repubblica – è riuscita solo a fargli perdere la pazienza, Ecclestone ci ha chiamati, ci ha chiesto se ci interessava il GP d’Italia, e ci ha posto delle condizioni, le stesse di Monza. Noi le abbiamo accettate. Quindi abbiamo firmato un contratto per avere il GP d’Italia già dal 2017”.

L’intervista e il clamoroso ritorno di Imola in Formula 1 hanno subito scatenato le reazioni dei vertici di Monza, con Paolo Grimoldi, onorevole della Regione Lombardia, che ha subito chiesto spiegazioni a Matteo Renzi.

Il premier si era interessato in prima persona alla vicenda, delegando le trattative all’Aci: “Visto che il Governo, e il premier Renzi, si sono presi l’onore e l’onere di gestire direttamente la trattativa, delegandola al numero uno dell’Aci – ha detto Grimoldi – chiediamo direttamente a Renzi, che lo scorso settembre era venuto a Monza a fare la sua solita passerella elettorale, di smentire immediatamente le parole del numero uno di Imola”.

“Lo stesso Renzi – ha proseguito – ci spieghi anche se la trattativa per mantenere il GP a Monza con Ecclestone, che avrebbe dovuto chiudersi prima entro Natale, poi entro febbraio, poi entro marzo, sia ancora aperta o meno. Monza e la Lombardia meritano una risposta e meritano chiarezza e rispetto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la