Formula 1 | Toro Rosso, Hartley: “Prestazione davvero deludente”

Gasly: “Non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Formula 1 | Toro Rosso, Hartley: “Prestazione davvero deludente”

Week-end disastroso per la Scuderia Toro Rosso allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Nonostante gli sforzi della squadra, infatti, Pierre Gasly e Brendon Hartley non sono riusciti a chiudere con un piazzamento a punti l’ultimo fine settimana della stagione, consentendo a Renault di guadagnare la sesta posizione nella classifica costruttori. L’obiettivo sarà adesso prendersi una piccola vacanza, concentrando la propria attenzione sul 2018 e sulla nuova collaborazione con Honda.

Ecco le parole di Brendon Hartley: “Rimanere aggrappati a quel sesto posto in campionato era una strada tutta in salita ed è un vero peccato aver perso la posizione… Sono molto deluso. Guardando gli aspetti positivi, devo dire che in queste settimane insieme al team ho imparato davvero tanto e ormai mi sento quasi come a casa: è veramente importante, in vista del prossimo anno. Tornando a parlare di questo weekend, ho fatto una gara piuttosto pulita. Mi sono ritrovato in un trenino di vetture: una McLaren, una Haas, una Sauber, io e poi Pierre alle mie spalle… è davvero molto difficile sorpassare qui con queste vetture che generano un grande downforce. In queste ultime settimane ho avuto una curva d’apprendimento davvero ripida, ma ora è arrivata l’ora di prendermi una vacanza! Non vedo l’ora di riprendermi, avere un po’ di tempo libero e prepararmi al meglio per il 2018, tornando più forte per quella che sarà la mia prima stagione completa in F1″.

Qui le impressioni di Pierre Gasly: “Sono davvero deluso dal non essere riuscito a mantenere il sesto posto in Campionato… L’obiettivo era quello. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma alla fine non era impossibile. Nella gara di oggi abbiamo faticato molto, è stata una giornata davvero difficile e non sono soddisfatto di quello che ho fatto. Ho spinto troppo e ho fatto un errore che mi è costato parecchio tempo. È frustrante chiudere in questo modo la stagione e mi dispiace che la squadra non abbia raggiunto l’obiettivo. Guardando l’aspetto positivo, queste ultime gare con la Toro Rosso mi sono state davvero molto utili per acquisire esperienza e questo mi aiuterà sicuramente a iniziare il prossimo anno con il piede giusto. Non vedo l’ora che arrivi il 2018″.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui