Force India: Perez, “Si poteva fare di piu’ oggi in qualifica”

"Spero in una gara interessante"

Force India: Perez, “Si poteva fare di piu’ oggi in qualifica”

Nelle qualifiche per il Gran Premio di Monaco la Force India di Sergio Perez e quella di Nico Hulkenberg hanno conquistato il decimo e undicesimo posto rispettivamente.
  
Sergio Perez: “Anche se è bello essere nella top ten, sono un po’ deluso di non essere più in alto nella griglia. Il mio giro in Q3 è stato piuttosto difficile. Ma c’era sicuramente più velocità da sfruttare dalla macchina. Una delle sfide principali sono state le temperature d’esercizio degli pneumatici e non credo che le abbiamo massimizzate oggi. Dobbiamo trovare il modo per recuperare posizioni domani e dovremmo essere aggressivi con la nostra strategia perché non credo che ci saranno anche molte opportunità di sorpasso. Spero che sarà una gara interessante”.

 
Nico Hulkenberg: “Un posto in Q3 era molto vicino oggi – meno di un decimo di distanza – ma io non mi sento troppo deluso perché sono abbastanza contento del mio giro in Q2. E’ molto difficile ottenere un giro perfetto a Monaco. La gestione del traffico da parte della squadra e’ stata buona e anche se ho avuto qualche vettura davanti sia in Q1 e Q2, non e’ accaduto mai nei momenti cruciali. Partendo dalla P11 con un set extra di gomme nuove ci dà una buona possibilità di segnare punti domani. E’ una gara lunga e dobbiamo essere pronti a reagire rapidamente con la strategia per cercare di guadagnare qualche posizione. Ci aspettiamo anche qualche nuvola in più domani e c’è anche una possibilità di pioggia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati