Toro Rosso: Vergne, “Puntiamo alla zona punti con entrambe le vetture”

Toro Rosso: Vergne, “Puntiamo alla zona punti con entrambe le vetture”

Soddisfazione nel Team della Toro Rosso oggi nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Entrambi i piloti hanno piazzato la propria vettura nella top ten. Vergne partirà dalla settima posizione mentre il suo compagno di squadra Kvyat dalla nona piazza.

Jean- Eric Vergne, Pos 7
“Sono molto contento della qualifica di oggi, sicuramente per me, ma anche per i ragazzi, che hanno meritato un buon risultato per tutto il loro duro lavoro. Avere entrambe le vetture nella top ten è un grande risultato per tutti. Il mio ultimo giro con le Super Soft è stato rallentato dalle bandiere gialle, ma il primo e’ stato sufficiente a garantirmi la P7, una buona posizione per iniziare la gara domani. Sono fiducioso che possiamo finire in zona punti con entrambe le vetture. Sicuramente spingero’ per mantenere almeno la mia settima posizione fino alla bandiera a scacchi.”
 
Daniil Kvyat, Pos 9
“Questa è sicuramente la piu’ disordinata qualifica della mia carriera. In Q1 ho perso il posteriore tutto ad un tratto e toccato il muro, quindi sono dovuto tornare ai box per un cambio del musetto. Ho riguadagnato la fiducia subito e sono riuscito a fare due giri buoni in Q2. Purtroppo in Q3 sono stato un po’ sfortunato, perché non sono stato in grado di fare un giro corretto. Quando sono andato fuori per il run finale con nuove option, ho dovuto fare marcia indietro a causa della bandiera gialla. Ovviamente questo è frustrante perché è una pista dove non si può sorpassare facilmente. Ora ci concentreremo sulla preparazione per la gara di domani, dove puntiamo a finire in zona punti.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati