F1 | Williams, Paddy Lowe nominato azionista e direttore tecnico

Claire Williams è felice della scelta: "Potremo tornare a essere uno dei top team in griglia. Vogliamo vincere gare e campionati"

F1 | Williams, Paddy Lowe nominato azionista e direttore tecnico

Ufficiale: la Williams ha nominato ufficlmanete Paddy Lowe direttore tecnico del team e azionista – avendo acquistato delle quote della società.

L’ex ingegnere di Mercedes e McLaren arriva a Grove e sarà operativo già da oggi. Lowe si unirà inoltre al consiglio d’amministrazione avendo acquistato una quota di partecipazione all’interno della società: “Ho sempre avuto un rispetto profondo per la Williams, il mio primo team in F1. È un grande onore tornare in questa squadra occupando un ruolo così importante. Sono estremamente motivato e voglio fare la mia parte per riportare il team al successo”, ha commentato.

Non solo un ruolo di direzione per Lowe, ma anche quello di azionista: “La visione del futuro stabilita dal consiglio della Williams è fantastica e mi ha portato a far parte di un’organizzazione volta a costruire un legame forte per tornare in vetta alla Formula 1 ancora una volta”, ha detto commentando la sua scelta.

Claire Williams, vicepresidente e team principal aggiunto della Williams, ha spiegato sul sito ufficiale del team: “Sono davvero felice e entusiasta di avere in team Paddy Lowe come Chief Technical Officer. Grazie alle sue competenze ed esperienze, il suo arrivo non è solo una forte spinta per noi ma per tutti i membri della Williams, e sappiamo inoltre che potrà aiutarci a tornare ad essere uno dei top team in griglia. Vogliamo vincere gare e campionati, ma abbiamo bisogno dei migliori talenti. Crediamo che Lowe possa essere l’uomo giusto per raggiungere questi obiettivi”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton