F1 | Williams, Lowe crede in Stroll: “Può avere un secondo anno fenomenale”

Il direttore tecnico ha piena fiducia nel giovane pilota canadese: "Approccerà questa stagione in modo completamente diverso"

F1 | Williams, Lowe crede in Stroll: “Può avere un secondo anno fenomenale”

In vista del Mondiale 2018, Paddy Lowe rilancia Lance Stroll. Il direttore tecnico della Williams, intervistato da ESPN, si è coccolato il giovane pilota canadese, intravedendo buone possibilità di un significativo progresso quest’anno: Penso che Lance approccerà la sua seconda stagione in modo completamente diverso dalla prima. È arrivato giovanissimo, a 18 anni, in un ambiente molto nuovo con una nuova sfida: c’è una quantità enorme di informazioni da gestire e utilizzare nell’intenso ambiente della Formula 1. Quindi penso che nella sua seconda stagione farà molto meglio: un anno in più alle spalle, a quell’età, è davvero un grande passo”.

Lowe ha ritenuto troppo elevate le aspettative riposte su Stroll al suo primo anno in Formula 1: “La gente continua a dimenticare quanto sia giovane Lance. Penso che abbiamo tutta la speranza che lui possa avere un secondo anno fenomenale e continuare a costruire una carriera formidabile in Formula 1. Conosce tutti i tracciati, sa come muoversi, quindi può essere estremamente più sicuro e basarsi sulle statistiche molto importanti dell’anno scorso, che erano già dei grandi successi”.

Tra i punti forti del 19enne di Montréal, Lowe ne ha citato uno in particolare: “Il mio preferito, quello meno chiacchierato, è la sua performance al primo giro. Ho avuto questa sensazione tutto l’anno: obiettivamente, sembrava davvero forte in quell’aspetto. Mi ha fatto piacere vedere che il calcolo formale abbia confermato che è stato lui ad ottenere il maggior numero di sorpassi al primo giro. È una statistica eccezionale perché sappiamo che molti piloti che possono ottenere un ottimo piazzamento in griglia, lo buttano via alla prima curva con incidenti sciocchi. Lance si è dimostrato in grado di combattere, però senza oltrepassare la linea e buttare via tutto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati