F1 | McLaren, la carica di Alonso: “È tempo di tornare in lotta per il campionato”

Grande fiducia traspare dalle parole del due volte campione del mondo: "Il nostro obiettivo sarà quello di battagliare per i podi e per le vittorie"

F1 | McLaren, la carica di Alonso: “È tempo di tornare in lotta per il campionato”

Un ottimismo dilagante ha accompagnato le dichiarazioni rilasciate da Fernando Alonso a Sky Sports F1 a poche ore dalla presentazione ufficiale della MCL33. “I bei tempi stanno arrivando. È un momento importante per la McLaren: dopo un po’ d’anni che non lottiamo per il campionato, è tempo di ritornare in quella posizione – ha affermato lo spagnolo. “Ora nei test invernali dovremo assicurarci di ottimizzare questo pacchetto. Per ora sono molto felice ed ottimista: penso che il team abbia fatto un lavoro straordinario negli ultimi due mesi. Abbiamo molto lavoro da fare ora perché con il propulsore Renault, il nostro più grande cambiamento: abbiamo dovuto apportare alcune modifiche alla vettura, alcuni compromessi nella parte posteriore della vettura. Dovremo testarlo e in seguito vedere quanto veloci possiamo essere. Sicuramente per la McLaren e per la quantità di lavoro che tutti hanno fatto su questa vettura, il nostro obiettivo sarà quello di lottare per podi e per le vittorie.

L’ultima vittoria in Formula 1 della scuderia inglese risale al Gran Premio del Brasile del 2012: in quell’occasione ad imporsi fu Jenson Button“Spero che la McLaren sarà in lotta, ma è difficile dirlo adesso perché nessuno sa dove siano gli altri” – ha spiegato il due volte campione del mondo. “Mercedes ed Hamilton partono come favoriti: saranno il team da battere, ma spero che la McLaren possa essere lì con loro.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati