F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non sono sorpreso del mio risultato”

Gasly: "Se dovesse piovere, sono fiducioso di poter fare bene, visto il tempo nelle FP1 e renderebbe tutto più eccitante"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non sono sorpreso del mio risultato”

Qualifica difficile per i piloti della scuderia italiana con Carlos Sainz che partirà in quattordicesima posizione, seguito dal suo nuovo compagno di squadra, Pierre Gasly.

Il pilota spagnolo ha dichiarato di non essere stupito di ritrovarsi così dietro in griglia di partenza, dal momento che ha avuto difficoltà per tutto il weekend:

“Non sono sorpreso di ritrovarmi quattordicesimo perché più o meno è la posizione dove ci siamo trovati nel weekend. Sicuramente dobbiamo controllare qualcosa perché siamo troppo lontani. Prima di venire qui, mi aspettavo che avremmo fatto meglio ma gli aggiornamenti non funzionano come ci aspettavamo, almeno per il momento. Detto questo, è anche vero che non abbiamo girato molto quindi dobbiamo lavorare sodo. Solitamente miglioriamo in gara, quindi spero che riusciremo a guadagnare delle posizioni. Se piove, come abbiamo visto a Singapore, tutto può accadere quindi mi piacerebbe poter correre con il bagnato. Se così non fosse, staremo a testa bassa e cercheremo di dare il massimo”.

Appena dietro il nuovo arrivato in casa Toro Rosso, Pierre Gasly, che si è detto comunque soddisfatto:

“Credo che oggi sia stata una giornata positiva e sono contento, la prima qualifica in Formula 1 è sempre un momento speciale e che aspettavo da tanto! Ho cercato di dare il meglio e abbiamo fatto dei buoni progressi tra la FP3 e la qualifica. Mi sentivo bene sulla macchina in Q1 e Q2, ho continuato ad imparare e devo dire di essere soddisfatto del mio risultato. Non vedo l’ora che sia domani, la prima gara in Formula 1 è un momento che sognavo da bambino. Non puoi mai sapere cosa può accadere qui ma se dovesse piovere, sono fiducioso di poter fare bene, visto il tempo nelle FP1 e renderebbe tutto più eccitante”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati