F1 | Sainz: “Nella prossima stagione il livello dei piloti in griglia sarà molto alto”

Il pilota della Renault commenta gli ultimi arrivi di giovani talenti in Formula 1

F1 | Sainz: “Nella prossima stagione il livello dei piloti in griglia sarà molto alto”

Nel corso degli ultimi anni il livello di competitività dei piloti in Formula 1 è diventato sempre più alto. Sono arrivati moltissimi giovani talenti ad arricchire la griglia, dimostrandosi capace di essere competitivi in una categoria molto difficile sin dalle prime battute. Verstappen è indubbiamente l’esempio per eccellenza di questa nuova generazione di piloti, arrivato in Formula 1 a soli 17 anni e con poca esperienza alle spalle nelle serie propedeutiche, ma capace di vincere un Gran Premio e conquistare diversi podi già nella sua seconda stagione.

Nonostante i test in pista siano diminuti drasticamente rispetto a 10 anni fa, grazie alle ultime tecnologie e a nuovi metodi di preparazione, un pilota debuttante riesce ad arrivare comunque relativamente pronto alla sua prima gara, come racconta Carlos Sainz Jr: “Penso che il livello dei piloti in griglia sia più alto che mai, prima di tutto. Tantissimi talenti sono arrivati in Formula 1 e questo è incredibile, ma ciò che sorprende di più è quanto questi nuovi debuttanti sono preparati” – ha raccontato lo spagnolo a Motorsport.com -. “Quando arrivai in Formula 1 mi sentivo già pronto. Sin dal primo giro in Australia, credo che conclusi la mia prima sessione di libere in quinta posizione. In Australia, una pista che non conoscevo. Ora grazie ai simulatori, ai test e alle sessioni di libere puoi arrivare alla prima gara della stagione sentendoti già abbastanza pronto. Poi è una questione di fare esperienza”.

Secondo il pilota della Renault, il livello dei piloti in pista sarà il più alto di sempre e questo rendererà le gare più piacevoli da vedere per gli spettatori, aumentando lo spettacolo: “Penso che il livello in Formula 1 nella prossima stagione sarà il più alto di sempre. Norris, Russell, Verstappen, Ocon – sperando che riesca ad ottenere un sedile -, io e Kvyat che tornerà in pista. Ci sono tantissimi talenti. Vi divertirete a guardare le gare” ha poi concluso Sainz.

 

F1 | Sainz: “Nella prossima stagione il livello dei piloti in griglia sarà molto alto”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati