Formula 1 | McLaren, Sainz pronto a salire sulla MCL34

Lo spagnolo non vede l'ora di iniziare i test pre-season a Barcellona

Formula 1 | McLaren, Sainz pronto a salire sulla MCL34

Intervistato dalle colonne del Mundo Deportivo, Carlos Sainz Senior ha parlato dell’esordio del figlio a bordo della nuova McLaren MCL34, sottolineando come l’ex pilota della Renault sia voglioso di confrontarsi con questa nuova avventura. Secondo quanto riportato dal due volte vincitore della Dakar, infatti, l’obiettivo dello spagnolo è quello di riportare al vertice la Scuderia di Woking, lavorando sulle difficoltà accusate dal team nel corso delle ultime stagioni.

I test previsti tra venti giorni, proprio in tal senso, permetteranno alla stessa squadra di capire se i cambiamenti effettuati durante l’inverno avranno portato i frutti sperati in termini di affidabilità e performance.

Ecco le parole di Carlos Sainz Senior: “Carlos è molto eccitato e non vede l’ora di iniziare i test a Barcellona. Durante quelle giornate si capirà se la McLaren avrà svolto correttamente i compiti durante l’inverno. Lo stesso discorso, ovviamente, varrà anche per la Renault, visto che vedremo solo in pista le nuove evoluzioni alla power unit. Al termine degli otto giorni avremo un’idea chiara su quale sarà la loro posizione all’interno della griglia di partenza”.

Sugli obiettivi della Scuderia di Woking per il 2019 ha aggiunto: “Molto dipenderà dalla macchina e non puoi parlare di possibili risultati senza sapere che tipo di prestazioni riusciranno a mettere in mostra. Magari si confermeranno allo stesso livello della passata stagione, oppure andranno subito a punti e riusciranno a conquistare dei super risultati. L’unica cosa certa è che vedo un Carlos molto eccitato e voglioso di iniziare questa nuova avventura”.

Formula 1 | McLaren, Sainz pronto a salire sulla MCL34
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati