F1 | Ferrari, Barrichello: “Sainz dovrà gestire la pressione”

L'ex pilota della Ferrari commenta l'arrivo del futuro sostituto di Vettel

F1 | Ferrari, Barrichello: “Sainz dovrà gestire la pressione”

Fra i molti commenti che l’arrivo di Carlos Sainz jr ha generato, non poteva mancare quello di un pilota che il rosso Ferrari lo conosce bene: Rubens Barrichello. Il brasiliano ha detto la sua a Motorsport.com, definendo Sainz un pilota “preparato mentalmente e fisicamente” ma che “dovrà controllare e gestire la pressione”.

Un fatto normale, quando ti ritrovi al volante di uno dei team che hanno fatto la storia del motorsport. Sarà ansioso di andare avanti. Il mio suggerimento è che faccia cose che lo aiutino a controllare la sua mente. La meditazione è stata fondamentale per me, per mantenere bassa la mia ansia”, ha continuato Barrichello.

Infine un commento anche sulla situazione strana che si troveranno ad affrontare Vettel, Sainz e Ricciardo, altro pilota coinvolto nel valzer del cambio sedile, ossia correre ancora un anno per un team che sapranno di lasciare: “Trovo pazzo annunciare il tuo futuro quando poi hai ancora un anno da fare. È difficile da gestire mentalmente, stare in un posto che non senti più tuo“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati