F1 | Ferrari, Barrichello: “Sainz dovrà gestire la pressione”

L'ex pilota della Ferrari commenta l'arrivo del futuro sostituto di Vettel

F1 | Ferrari, Barrichello: “Sainz dovrà gestire la pressione”

Fra i molti commenti che l’arrivo di Carlos Sainz jr ha generato, non poteva mancare quello di un pilota che il rosso Ferrari lo conosce bene: Rubens Barrichello. Il brasiliano ha detto la sua a Motorsport.com, definendo Sainz un pilota “preparato mentalmente e fisicamente” ma che “dovrà controllare e gestire la pressione”.

Un fatto normale, quando ti ritrovi al volante di uno dei team che hanno fatto la storia del motorsport. Sarà ansioso di andare avanti. Il mio suggerimento è che faccia cose che lo aiutino a controllare la sua mente. La meditazione è stata fondamentale per me, per mantenere bassa la mia ansia”, ha continuato Barrichello.

Infine un commento anche sulla situazione strana che si troveranno ad affrontare Vettel, Sainz e Ricciardo, altro pilota coinvolto nel valzer del cambio sedile, ossia correre ancora un anno per un team che sapranno di lasciare: “Trovo pazzo annunciare il tuo futuro quando poi hai ancora un anno da fare. È difficile da gestire mentalmente, stare in un posto che non senti più tuo“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Norris su Sainz: “Felice del suo arrivo in Ferrari”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati