F1 | Test Hungaroring, day 1: Charles Leclerc il più veloce

Il monegasco ha preceduto la McLaren-Honda di Stoffel Vandoorne per appena 88 millesimi

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Test Hungaroring, day 1: Charles Leclerc il più veloce

Archiviato il Gran Premio d’Ungheria, andato in scena domenica e vinto da Sebastian Vettel, le scuderie si sono ritrovate quest’oggi sul tracciato dell’Hungaroring per il primo dei due giorni di test. A svettare nella giornata odierna è stato Charles Leclerc. Il monegasco, assoluto dominatore in Formula 2, ha realizzato la migliore prestazione a bordo della Ferrari SF70-H in 1’17″746 (1″5 più lento della pole ottenuta sabato da Vettel) girando per complessive 98 tornate.

Leclerc, nella classifica generale dei tempi, ha staccato la McLaren-Honda di Stoffel Vandoorne (il belga è stato il più veloce al mattino) per soli 88 millesimi. Completa il podio la Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese della Stella, stacanovista con 155 giri all’attivo, ha svolto un lavoro finalizzato esclusivamente sulle gomme Pirelli.

Il lavoro standard per il team di Brackley è stato svolto dal giovane George Russell, che ha realizzato il quarto tempo finale. Alle spalle del 19 pilota britannico c’è la Williams di Lance Stroll, che ha preceduto la Force India di Nikita Mazepin. L’altra monoposto rosa, guidata da Lucas Auer (nipote di Gerhard Berger) protagonista nel DTM con Mercedes, ha concluso nona. Tra le due monoposto indiane ci sono Nicholas Latifi (Renault) e l’indonesiano Sean Gelael (Toro Rosso).

Decima si è piazzata la Haas guidata da Santino Ferrucci, seguita dalla Red Bull di Max Verstappen. La giornata dell’olandesino è stata contraddistinta da problemi tecnici sulla sua RB13 che ne hanno rallentato il lavoro in pista. Chiude la classifica dei tempi la Sauber dell’esordiente svedese Gustav Malja.

Domani si torna nuovamente in pista per la seconda e ultima giornata di test, dove tra i protagonisti svetta il nome di Robert Kubica. Il polacco, dopo i test svolti nei mesi scorsi a Valencia e al Paul Ricard, tornerà ufficialmente alla guida di una monoposto di Formula Uno sei anni dopo il terribile incidente verificatosi nel Rally di Andora.

 

1st agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Ungheria
GP
Venerdì 28 Luglio 2017
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 29 Luglio 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 30 Luglio 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Ungheria
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini