F1 | Bottas: “L’obiettivo era vincere il campionato, ma ho fallito”

Entusiasmo in Mercedes: "È bellissimo lavorare in questo team, tutti danno il massimo"

F1 | Bottas: “L’obiettivo era vincere il campionato, ma ho fallito”

Nonostante la grande forza del suo compagno di squadra e le naturali difficoltà che un pilota può avere quando arriva per il primo anno in una nuova scuderia che conosce, Bottas non si è detto estremamente soddisfatto della sua stagione, anche se pensa che sia migliorato tantissimo e abbia imparato molto, pronto per la prossima stagione dove darà il massimo: “È stato molto interessante ed emozionante, avrò dei ricordi per sempre. Come per esempio la mia prima vittoria e la mia prima pole, ma nonostante questo non posso essere molto felice, perché durante la stagione avevo l’obiettivo di combattere per il campionato e vincere, ma ho fallito “, ha detto Valtteri Bottas in un’intervista a PlanetF1.com.

Nonostante questa delusione, sa che la forza del suo compagno di squadra era davvero imbattibile: “Uno degli aspetti positivi è che ho imparato tantissimo e credo davvero che il prossimo anno potrà essere molto meglio. Le macchine erano molto diverse dallo scorso anno e provare la Mercedes è stato grandioso”, ha continuato, spiegando le sensazioni di guida sulla sua W08.

Il bilancio della stagione, comunque, è positivo, soprattutto perchè il lavoro all’interno del team Mercedes mette tanto entusiasmo: “Una squadra incredibile. Nessuna squadra ha fatto una cosa simile prima, dopo un cambiamento grande, vincendo ancora. È bello esserne parte, essere parte della famiglia, è fantastico”, ha assicurato. “Devi lavorare di più perché la mentalità è qualcosa che mi piace. Ognuno lavora veramente tanto. Nient’altro è meglio che vincere”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti