F1 | Sauber, Bottas fiducioso: “Seidl ha le idee chiare”

Il pilota finlandese ha parlato del nuovo CEO del team

F1 | Sauber, Bottas fiducioso: “Seidl ha le idee chiare”

Valtteri Bottas si accinge a disputare la sua seconda stagione in Sauber, ancora marchiata Alfa Romeo quest’anno, con l’obiettivo se possibile di migliorare i già buoni risultati del 2022. La Sauber in queste settimane ha visto un cambio ai vertici, con Frederic Vasseur passato in Ferrari e Andreas Seidl (fino al 2022 team principal McLaren) nominato amministratore delegato del gruppo. A rappresentare il team in pista ai GP ci sarà Alessandro Alunni Bravi.

Seidl è un uomo di corse, anche alla sua bravura si deve il rilancio della McLaren negli ultimi anni, la Sauber lo ha scelto per guidare il passaggio con Audi dal 2026 e a Bottas il manager tedesco ha fatto un’ottima impressione.

“Ho incontrato Seidl la prima volta due settimane fa, ho visto una persona davvero molto motivata – le parole di Bottas a Motorsport.com – Sembra avere idee piuttosto chiare, come comportarsi con il team e come motivare il personale. Ha una visione chiara delle cose. Ovviamente sta ancora raccogliendo informazioni, ma credo sia molto adatto al ruolo. Ovviamente mi dispiace per la partenza di Vasseur, ma capisco perfettamente la sua scelta. Non sono però preoccupato, la squadra mi sembra in una situazione di grande stabilità, penso andrà tutto bene. E poi quando c’è un ricambio nei ruoli chiavi le cose possono anche cambiare in meglio, non bisogna essere pessimisti”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati