F1 | Sauber in Giappone per superare il mal di pit-stop

Bottas e Zhou soddisfatti della monoposto, con la speranza che la squadra abbia risolto i problemi con i pit-stop

F1 | Sauber in Giappone per superare il mal di pit-stop

La Sauber si affaccia al GP del Giappone con l’obiettivo di rimediare alla pessima figura rimediata in Australia. A Melbourne la squadra elvetica ha compromesso in modo del tutto irrimediabile la corsa ai punti dei suoi piloti a causa degli ormai soliti problemi al pit-stop. Con soste dalla durata di una penalità i piloti hanno potuto fare ben poco, nonostante un passo gara non certo disastroso. La speranza di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou è che la scuderia lavorando a casa abbia risolto in queste settimane i problemi sofferti durante i pit-stop.

Valtteri Bottas: “È sempre bello correre a Suzuka: è una delle piste più iconiche del calendario ed è tra le mie preferite. Ho dei bellissimi ricordi qui: una vittoria e tante altre belle prestazioni. Non è solo in pista: la passione dei fan è impareggiabile e viene voglia di offrire loro un grande spettacolo. Non è stato bello tornare a mani vuote dall’Australia, anche perché il nostro ritmo non era male. Sappiamo che possiamo mantenere un passo incoraggiante. Siamo consapevoli di tutto il lavoro fatto in fabbrica per risolvere i problemi avuti nei pit-stop e speriamo di vedere presto i risultati. Non vediamo l’ora di tornare in pista per invertire la rotta”.

Guanyu Zhou: “Da pilota Suzuka è una delle piste più belle in calendario. E’ una pista su cui si è fatta la storia della F1 e non puoi non pensarci quando ci corri. Il nostro obiettivo è fare una bella gara. A Melbourne non è andata come ci aspettavamo ma abbiamo lavorato e ci siamo riorganizzati come squadra. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto sotto molti aspetti, ma il nostro ritmo gara è stato sempre incoraggiante, sappiamo che abbiamo il potenziale per andare in zona punti. Dobbiamo puntare a disputare una gara pulita”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti