F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Abbiamo avuto un ritmo costante, sono molto contento”

Ericsson: "La macchina mi è sembrata davvero forte, peccato per il problema idraulico al sesto giro"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Abbiamo avuto un ritmo costante, sono molto contento”

Sorride a metà l’Alfa Romeo Sauber al termine del primo Gran Premio del 2018 in Australia: la tappa di Melbourne ha consegnato a Marcus Ericcson un precoce ritiro, dovuto ad un problema idraulico, dopo solo sei tornate e un discreto 13° posto a Charles Leclerc che, all’esordio ufficiale in Formula 1, è riuscito a mettersi dietro Lance Stroll e Brendon Hartley. Queste le dichiarazioni rilasciate dai due piloti al sito ufficiale della scuderia elvetica.

Marcus Ericsson
OUT – 1 Pit Stop
“È stata una gara deludente per me dopo il buon lavoro svolto durante il weekend. Ho avuto una partenza solida e la macchina mi è sembrata molto buona, davvero forte: ero pronto per la lotta. Sfortunatamente, al sesto giro ho avuto un problema idraulico sulla mia vettura e mi sono dovuto ritirare. Ora il team analizzerà tutti i dati. Eravamo nella lotta e questo è positivo, quindi tutto quello che posso fare è guardare avanti al Bahrain”.

Charles Leclerc
13° (+1:15.759) – 2 Pit Stops
“Sono molto contento della mia giornata. La partenza non è stata l’ideale: ho dovuto raggiungere i piloti davanti a me e avanzare lentamente. Abbiamo massimizzato il nostro potenziale e abbiamo avuto un buon ritmo costante. Sono stato in grado di superare alcune macchine, il che è stato divertente. Nel complesso, è stato un fine settimana positivo. Abbiamo compiuto buoni progressi dal venerdì, è un buon punto di partenza. Ho imparato molto e ho fiducia per il prossimo round in Bahrain”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati