Alonso: “Poteva essere la nostra pole più facile”

Rammarico per lo spagnolo dopo il guasto in qualifica

Alonso: “Poteva essere la nostra pole più facile”

Fernando Alonso è visibilmente deluso al termine delle qualifiche del GP Italia di Formula 1 a Monza. Lo spagnolo della Ferrari era parso in gran forma nelle prove libere e in Q1 e Q2 ma in Q3 ha accusato un guasto al retrotreno e non è andato oltre la decima posizione in griglia.

“Oggi era facile per noi conquistare la pole position, forse poteva essere la nostra pole più facile” ha commentato Alonso. “Sì è rotto qualcosa sulla macchina, peccato. Domani la macchina sarà a posto ma partire dalla decima posizione cambia tutto. Ora dobbiamo cercare di limitare i danni, non posso certo pensare di allungare sugli avversari”.

Deluso anche Luca Cordero di Montezemolo che ha assistito alle qualifiche dai box Ferrari: “Mi dispiace molto, non ci voleva. La vettura era competitiva ma abbiamo avuto un problema con la barra antirollio posteriore. Fernando era stato il più veloce nelle prime due manche, in Q3 sperava di giocarsela alla grande con l’ultimo giro, mi dispiace molto. La vettura oggi era in grando di ottenere la pole, come ha dimostrato Massa”.

Il brasiliano scatterà dalla terza posizione alle spalle delle McLaren di Hamilton e Button: “Su un tracciato come questo, non particolarmente impegnativo, è difficile rimontare partendo dalla decima posizione. Speriamo che Felipe tenga dietro tutti gli altri” ha aggiunto Montezemolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati