Whitmarsh: “Hamilton vuole restare alla McLaren”

Whitmarsh: “Hamilton vuole restare alla McLaren”

Martin Whitmarsh si è detto convinto che Lewis Hamilton sceglierà di restare alla McLaren quando il suo contratto scadrà alla fine della prossima stagione.

Hamilton, campione del mondo di F1 nel 2008, è stato piu’ volte collegato ad un possibile passaggio alla Red Bull dopo il 2012.

“Lewis ha una lunga carriera davanti a sè e penso sia sufficientemente intelligente da realizzare che l’ambiente qui è positivo per lui e ottimizza le sue capacità” ha dichiarato al Mail. “Lewis mi ha chiarito che vuole restare ed io gli ho detto chiaramente che voglio che resti. Ad un certo punto, dovremo contrattualizzare il tutto, questo è sicuro. Ma non penso, a dspetto dell’interesse dei media, che firmeremo un contratto nei prossimi 3 o 6 mesi. Ho fiducia in lui e lui ha fiducia in me”.

Infine qualche frecciata alla Red Bull: “Ci stiamo concentrando per vincere il titolo quest’anno, l’anno prossimo, tra cinque e dieci anni, il motorsport è il nostro core business” ha dichiarato. “La Ferrari puo’ dire di avere la stessa credibilità. Ma molti altri team vendono merce, vetture o drink energetici di consumo. Non li critico. Ma possono dire, di conseguenza, di essere in Formula 1 per restarci a lungo termine?” ha concluso Whitmarsh.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati