Webber: “Spero in una gara bagnata”
L'australiano della Red Bull fa la danza della pioggia per domani
Mark Webber può solo sperare in una gara bagnata e nella pioggia dopo essersi qualificato 11° in griglia al Gran Premio d’Ungheria. Se Sebastian Vettel è riuscito a qualificarsi terzo, il pilota della Red Bull numero 2 è stato invece beffato in Q2 da Bruno Senna.
“Ero molto felice questa mattina, ho ottenuto il miglior tempo nella FP3 ed ero abbastanza veloce in Q1 in relazione a quello che potremmo fare”, ha detto Webber. “Ma non mi sono trovato bene con quel ultimo set di gomme ed è stato bizzarro chiudere fuori dalla Q3”. Allo stato attuale della classifica del Mondiale Piloti, Webber è più il più pericoloso sfidante per Fernando Alonso: il pilota della Red Bull è staccato di 34 punti, a quota 120.
Per Alonso è un regalo la posizione dell’australiano, ma secondo alcune previsioni domani c’è una probabilità del 50% di pioggia per domenica. Webber a questa notizia sorride: “Pioggia, che bella notizia!”, ha scherzato. “Staremo a vedere se è vero. Sarà una gara lunga e probabilmente vedremo delle sorprese, è stato difficile constrastare Hamilton per la pole e abbiamo bisogno di tirare fuori tutto quando conta: certo che se piovesse, per noi sarebbe l’opportunità di rimontare qualche posizione”, ha concluso.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui