Grosjean: “E’ speciale partire dalla prima fila”

Il francese della Lotus si rifà dopo il disastroso GP di Germania e agguanta il secondo posto in Qualifica

Grosjean: “E’ speciale partire dalla prima fila”

Romain Grosjean è uno dei più grossi misteri della F1: capace di incredibili errori, il francese sa anche realizzare giri capolavoro, come quello che lo ha messo alle spalle del poleman Lewis Hamilton all’Hungaroring.

“Abbiamo iniziato il fine settimana meglio del GP di Germania, che è stato oggettivamente un po’ un disastro”, ha detto scherzando Grosjean. “Abbiamo lavorato duramente, e abbiamo analizzato cosa è andato storto cercando di ritrovare il feeling con la vettura. Nelle Libere abbiamo capito che la nostra macchina stava migliorando, e poi abbiamo trovato la velocità, riuscendo a completare un ottimo giro proprio sotto la bandiera a scacchi. Partire dalla prima fila è speciale, sappiamo che è difficile sorpassare e abbiamo risolto uno dei principali problemi di questa pista. Speriamo che domani riusciremo a tenere il nostro ritmo di gara e di essere in grado di salvaguardare i nostri pneumatici per quanto possibile. Se tutto andrà bene potremmo avere delle belle battaglie con chi sta davanti”.

Il pilota Lotus, la cui precedente miglior qualifica è stato un terzo posto, è ottimista per domani: “Penso che sia un risultato che ci pone nella nostra giusta prospettiva. Credo che nelle ultime due gare non eravamo dove dovevamo essere e abbiamo avuto alcuni segnali che le cose non stavano andando come volevamo. Quindi penso di essere secondi è un po’ una sorpresa, ma vedendo come la vettura è cresciuta, è anche un risultato giusto”, ha terminato il transalpino.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.